Trattamenti

La MISSION del centro Beauty Island è dare risultati subito visibili e soprattutto duraturi nel tempo grazie a tecnologie di ultima generazione applicate ad un collaudato metodo improntato al risultato e ad un’elevata qualità del servizio.
Grazie a una linea di apparecchiature professionali di ultima generazione, a prodotti di alta qualità a base di principi attivi e alla competenza di uno staff sempre aggiornato, i nostri trattamenti, per uomo e donna, sono mirati, non invasivi, straordinariamente efficaci e costruiti sulle diverse esigenze di ogni cliente.
Dai trattamenti corpo cellulite, trattamenti smagliature, trattamenti dimagrimento, trattamenti viso specifici ai massaggi.

VISO

Pulizia e rigenerazione

Pulizia e rigenerazione

Trattamento di base per rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le lamelle cornee in via di desquamazione ed i comedoni.
RISULTATO: La pelle assume un colorito uniforme, risulta più luminosa, pulita di aspetto sano.

Trattamento di benvenuto

Trattamento di benvenuto

Analisi dettagliata del tipo di pelle attraverso microvisore e indagine della beauty routing per programmare al meglio il piano viso. Viene effettuato un primo mini trattamento per capire òa reazione della pelle e le sue reali esigenze:tratta e coccola la pelle lasciando una sensazione di freschezza e donando effetti rivitalizzanti con un accento sull’esfoliazione e sull’idratazione.

TRATTAMENTI SPECIFICI

Trattamenti antiage

Trattamenti antiage

Pool bilanciato di acidi a basso PH adatto a pelli molto danneggiate dal photo e chrono-aging e con presenza di rughe profonde.
RISULTATO: Pelle levigata luminosa e compatta con evidente diminuzione delle rughe da photo e chrono aging.

illuminanti anti age

Trattamenti illuminanti anti age

Trattamento ad impacco multi action ad azione esfoliante e rigenerante, con un pool di schiarenti, lipidi ed antiossidanti. Un’unica soluzione anche per l’area dedicata al contorno occhi.
RISULTATO: La pelle diviene compatta schiarita soda e morbida. Minimizza le occhiaie e le rughe attorno agli occhi.

Trattamenti macchie e fotoinvecchiamento

Trattamenti macchie e fotoinvecchiamento

Aged Skin Peel: pelli mature con rughe. Spot Skin Peel: macchie e pigmentazioni cutanee. Grease Acne Skin Peel: pelli grasse e/o con acne in fase attiva.
RISULTATO: Effetto esfoliante importante e nel tempo rigenerazione completa della pelle del viso. Il viso risulterà più fresco e rilassato con la pelle rosa e delicata, rughe molto attenuate e senza più macchie.

Trattamenti lifting

Trattamenti lifting

Aged Skin Peel: pelli mature con rughe. Spot Skin Peel: macchie e pigmentazioni cutanee. Grease Acne Skin Peel: pelli grasse e/o con acne in fase attiva.
RISULTATO: Effetto esfoliante importante e nel tempo rigenerazione completa della pelle del viso. Il viso risulterà più fresco e rilassato con la pelle rosa e delicata, rughe molto attenuate e senza più macchie.

APPARECCHIATURE VISO

Elettroporatore

Elettroporatore

L’elettroporazione transdermica consiste nel passare sulla pelle del viso (dove serve), uno speciale manipolo che lavorando a impulsi crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, la corrente veicola nel derma le sostanze mirate (acido ialuronico, collagene, ecc) all’inestetismo da correggere. Il manipolo, infatti, è collegato a un flacone che contiene i principi attivi che vengono selezionati prima dall’estetista. La concentrazione delle quantità di sostanza che raggiunge la zona da trattare è del 90% contro il 5% delle tecniche tradizionali, il che permette di attivare rapidamente il metabolismo delle cellule.

Diatermia

Diatermia

La diatermia si basa essenzialmente su un aumento controllato della temperatura in alcune zone del corpo non superficiali. La sua innovativa tecnologia risiede in un’apparecchiatura composta da un generatore di tensione ad alta frequenza. É proprio la corrente elettrica scaturita dallo strumento di diatermia che permette di sviluppare e veicolare calore nel corpo. Questo riscaldamento delle temperature non colpisce la pelle in superficie, ma anzi attraversa il tessuto, scaldandolo fino in profondità. Tale tecnica genera diversi benefici: non solo migliora il flusso sanguigno, ma elimina il ristagno dei liquidi nei vasi sanguigni, favorendo una buona circolazione ed ossigenazione cellulare. Il risultato di questi effetti sarà una ritrovata elasticità e permeabilità della pelle del viso, che apparirà dunque più giovane e bella.

Fotobiomodulazione (PHL)

La fotoattivazione o fotomodulazione o fotobiomodulazione sono tre termini analoghi con i quali si indica una recente tecnica di stimolazione cellulare, attuata tramite una luce emessa da una sorgente laser a diodi che non emette calore.

La TECNICA LED (a varie lunghezze d’onda) porta ad una stimolazione dei fibroblasti con conseguente maggiore produzione di collagene di tipo I nel derma reticolare, e del collagene di tipo III nel derma papillare, assieme ad una stimolazione di mastociti e macrofagi (le cosiddette cellule “scavenger” o “spazzine”).

La sorgente LED rilascia fotoni con un basso potere d’incidenza, in grado di dare effetti positivi sulle cellule sia a livello morfologico che molecolare. La luce viene assorbita dai citocromi dei mitocondri, con conseguente aumento dell’attività metabolica delle cellule bersaglio ed una maggiore disponibilità di energia cellulare. Si ritiene che l’assorbimento della luce provochi cambiamenti nella conformazione strutturale della membrana mitocondriale. La successiva traslocazione di protoni lungo la catena respiratoria mitocondriale determina una maggiore sintesi di ATP (l’ATP è in pratica la “benzina” delle nostre cellule), così ottenedo una maggiore disponibilità di energia per le cellule stesse.

Vacuum

Vacuum

Il trattamento estetico vacuum crea un vuoto e opera un’aspirazione nella zona di lavoro, che genera un massaggio nel tessuto sottocutaneo. Questo massaggio stimola il tessuto dentro e fuori, con conseguente aumento del flusso sanguigno. In definitiva la Vacuum è una terapia che funziona nel seguente modo: • l’effetto sottovuoto migliora la circolazione sanguigna; • creando il vuoto nella zona interessata si ottiene un effetto ventosa; • grazie all’effetto ventosa si incrementa l’afflusso del sangue nella zona interessata; • questo stimola la circolazione e l’ossigenazione sanguigna.

il trattamento estetico vacuum crea un vuoto e opera un’aspirazione nella zona di lavoro, che genera un massaggio nel tessuto sottocutaneo. Questo massaggio stimola il tessuto dentro e fuori, con conseguente aumento del flusso sanguigno. In definitiva la Vacuum è una terapia che funziona nel seguente modo: • l’effetto sottovuoto migliora la circolazione sanguigna; • creando il vuoto nella zona interessata si ottiene un effetto ventosa; • grazie all’effetto ventosa si incrementa l’afflusso del sangue nella zona interessata; • questo stimola la circolazione e l’ossigenazione sanguigna.

La vacuumterapia è una tecnica non invasiva che funziona facendo pressione sulla pelle donando ad essa una fermezza insolita, stimolando la rigenerazione delle fibre di collagene e della elastina, è ottimale per prevenire l’invecchiamento e le cicatrici dell’acne, aumentando l’elasticità e ripristinandone la brillantezza.

Microdermoabrasione

Microdermoabrasione

Serve per eliminare gli ispessimenti della pelle, migliorare l’aspetto delle cicatrici post acneiche, delle rughe e, in abbinamento ai peelings di acido cogico e glicolico, per le macchie di pigmentazione. I trattamenti di microdermoabrasione viso e corpo sono un approccio nuovo e non chirurgico per eliminare gli inestetismi legati all’acne e alle sue cicatrici, ma anche all’irregolarità del viso come: • Macchie scure • Piccole cicatrici • Smagliature • Ispessimento della pelle • Pori dilatati • Piccole rughe intorno alle labbra • Punti neri

Lpg

LPG

La tecnologia endermologie® è stata messa a punto per sfruttare il potenziale naturale della pelle che stimolata in modo intelligente, è capace di incredibili trasformazioni: accelera la produzione delle sostanze della giovinezza (collagene, elastina, acido ialuronico), per una pelle più compatta in modo completamente non invasivo né aggressivo, piacevole e sicuro. Agendo come una vera e propria seduta di fitness per la pelle, le alette motorizzate risvegliano la sintesi naturale delle sostanze essenziali per la giovinezza della pelle. Questa stimolazione cellulare permette così ai fibroblasti (cellule della giovinezza) di riattivare la produzione di collagene (compattezza), di elastina (morbidezza ed elasticità) e di acido ialuronico (volume e idratazione), tutte sostanze presenti naturalmente nella pelle.

CORPO

Peeling

Peeling

Il peeling al corpo consiste nell’esfoliazione chimica o fisica dello strato superficiale della cute, una tecnica estetica legata a esiti positivi ed effettuata per favorire il ricambio della pelle e la produzione di nuove cellule epiteliali. I vantaggi relativi a questo trattamento estetico sono numerosi, primo fra tutti la possibilità di eliminare le cellule morte e le imperfezioni cutanee per ottenere una pelle più sana e fresca. Ottimo per preparare la pelle ad ogni tipo di trattamento corpo,pre epilazione e pre esposizione solare.

fanghi

Fanghi

La fangoterapia è un trattamento che si dimostra efficace per molti disturbi e svolge funzione antinfiammatoria, disintossicante, rimineralizzante. I fanghi applicati sulla pelle agiscono davvero in profondità,risolvendo diversi tipi di inestetismi e apportartano numerosi benefici all’intero organismo.Sono utilizzati come trattamento contro cellulite, migliorano l’elasticità della pelle, la sua consistenza e il tono, il suo aspetto in tutte le sue parti.

Alfaidrossiacidi corpo

Alfaidrossiacidi corpo

Trattamento di esfoliazione attiva, progettato per offrire una straordinaria esperienza di trattamentodella pelle. Mira alla normalizzazione della cute con azioni anti-aging, effetti di profonda idratazione e benefici leviganti. Perfetto anche per la pelle secca, disidratata e matura. Punta al complessivo miglioramento dell’aspetto cutaneo nel tono e nella struttura.

APPARECCHIATURE CORPO

Elettroporatore

L’elettroporazione transdermica consiste nel passare sulla pelle del corpo (dove serve), uno speciale manipolo che lavorando a impulsi crea un campo elettrico a corrente pulsata: i primi favoriscono la dilatazione dei pori cutanei, la corrente veicola nel derma le sostanze mirate all’inestetismo da correggere ( cellulite,adipe,atonia). Il manipolo, infatti, è collegato a un flacone che contiene i principi attivi che vengono selezionati prima dall’estetista. La concentrazione delle quantità di sostanza che raggiunge la zona da trattare è del 90% contro il 5% delle tecniche tradizionali, il che permette di attivare rapidamente il metabolismo delle cellule.

Diatermia

Diatermia

La diatermia si basa essenzialmente su un aumento controllato della temperatura in alcune zone del corpo non superficiali. La sua innovativa tecnologia risiede in un’apparecchiatura composta da un generatore di tensione ad alta frequenza. É proprio la corrente elettrica scaturita dallo strumento di diatermia che permette di sviluppare e veicolare calore nel corpo. Questo riscaldamento delle temperature non colpisce la pelle in superficie, ma anzi attraversa il tessuto, scaldandolo fino in profondità. Tale tecnica genera diversi benefici: non solo migliora il flusso sanguigno, ma elimina il ristagno dei liquidi nei vasi sanguigni, favorendo una buona circolazione ed ossigenazione cellulare. Il risultato di questi effetti sarà una ritrovata elasticità e tonicità della pelle della pelle di interno braccia,interno coscia,glutei e addome, che apparirà rimpolpata e turgida al tatto.

Fotobiomodulazione (PHL)

La fotoattivazione o fotomodulazione o fotobiomodulazione sono tre termini analoghi con i quali si indica una recente tecnica di stimolazione cellulare, attuata tramite una luce emessa da una sorgente laser a diodi che non emette calore. La TECNICA LED (a varie lunghezze d’onda) porta ad una stimolazione dei fibroblasti con conseguente maggiore produzione di collagene di tipo I nel derma reticolare, e del collagene di tipo III nel derma papillare, assieme ad una stimolazione di mastociti e macrofagi (le cosiddette cellule “scavenger” o “spazzine”).

La sorgente LED rilascia fotoni con un basso potere d’incidenza, in grado di dare effetti positivi sulle cellule sia a livello morfologico che molecolare. La luce viene assorbita dai citocromi dei mitocondri, con conseguente aumento dell’attività metabolica delle cellule bersaglio ed una maggiore disponibilità di energia cellulare. Si ritiene che l’assorbimento della luce provochi cambiamenti nella conformazione strutturale della membrana mitocondriale. La successiva traslocazione di protoni lungo la catena respiratoria mitocondriale determina una maggiore sintesi di ATP (l’ATP è in pratica la “benzina” delle nostre cellule), così ottenedo una maggiore disponibilità di energia per le cellule stesse.

Pressoterapia

Pressoterapia

La pressoterapia è un trattamento estetico per nulla invasivo e doloroso. Utilizza un’apparecchiatura che riempie d’aria dei gambali e bracciali anatomici che vengono posizionati in varie zone del corpo, una volta gonfi, si svuotano tutti insieme, l’operazione si ripete più volte. Serve a combattere l’inestetismo più diffuso e temuto dalle donne, la cellulite, che spesso dipende da un rallentamento della circolazione. Con la pressoterapia è possibile combattere ritenzione idrica e centimetri di troppo nelle zone più colpite, come gambe e addome, in tempi relativamente contenuti.

Onda sonica

Onda sonica (placche e manipolo)

Ultrasuono ad alta frequenza IPOSONIC produce un’onda sonica pulso-modulata in grado di intervenire sugli inestetismi di cellulite e adipe. Le onde soniche presentano due parametri di lavoro particolarmente importanti la frequenza espressa in Mega Hertz (MHz) e la potenza erogata espressa in Watt. Più basso è il valore dei MHz più in profondità lavora l’onda. Le onde soniche sviluppano tre tipi di azioni: l’azione Meccanica, Termica e Chimica. • 1.Azione Meccanica: • Le oscillazioni create dall’onda sonica determinano un movimento dei liquidi contenuti all’interno delle cellule che favorisce l’aumento della permeabilità della membrana cellulare e, stimolando la separazione delle fibre di collagene che si sono aggregate, induce la scompaginazione dei tessuti fibrosi. Sollecitando le cellule adipose, i trigliceridi si trasformano in sostanze facilmente eliminabili, che possono così essere drenate dalla circolazione. Con analogo meccanismo si favorisce anche lo smaltimento dei liquidi trattenuti nei tessuti, la cui stasi provoca un rallentamento della microcircolazione. • 2.Azione Termica: • Quando l’onda sonica attraversa i tessuti una parte della sua energia viene convertita in forma di calore. L’aumento della temperatura tissutale agisce su due piani distinti: da una parte aumenta il metabolismo cellulare e dall’altra stimola la microcircolazione, facilitando la rimozione dei cataboliti e stimolando l’arrivo delle sostanze nutritizie con una conseguente riossigenazione del tessuto. • 3.Azione Chimica: • Le notevoli forze di accelerazione del passaggio dell’onda sonica modificano il pH locale e la permeabilità della membrana cellulare accelerando i processi metabolici delle cellule. L’onda Acustica è un metodo di trattamento moderno e molto efficace, grazie al quale si riescono a contrastare realmente le degenerazioni tissutali come la cellulite e l’accumulo localizzato del grasso in maniera risolutiva. Le Onde Acustiche danno risultati evidenti senza effetti collaterali,con un trattamento di piacevole benessere.

Onda d'urto

Onda d’urto

La terapia con onda d’urto è un’opzione di trattamento moderno e molto efficace. L’onda d’urto è il termine che si riferisce ad impulsi di pressione meccanici che si espandono come un’onda nel corpo. Il trattamento ad onda d’urto, è una terapia collaudata per i problemi muscolo-scheletrici, come lesioni del tendine, ed è anche utilizzato come un trattamento anti-cellulite. Diverse ricerche universitarie, attualmente in corso, mettono alla luce l’efficacia di questa tecnica. In poche sedute è possibile intravedere i risultati che si vogliono ottenere. Questo metodo di lavoro riduce visibilmente i glutei, le cosce e la pancia con conseguente miglioramento della circolazione del sangue e aumento dell’elasticità della pelle. Il modellamento scientifico localizzato è un metodo internazionale.

Quali sono i risultati ottenibili con il trattamento delle onde d’urto in estetica? • Riduzione degli accumuli localizzati di grasso (addome, braccia, gambe, mento) • Riduzione degli inestetismi della cellulite (pelle a buccia d’arancia) • Miglioramento della circolazione locale del sangue • Aumento dell’elasticità della pelle

Dhea

L’innovativo macchinario che assicura un facile recupero della forma fisica grazie a funzionalità versatili che consentono confortevoli consumi energetici, rapidi incrementi circolatori e un valido drenaggio dei ristagni di liquidi. Il macchinario prevede programmi personalizzati in base all’allenamento muscolare richiesto e una valida integrazione alle tecniche di massaggio. L’approccio DHEA contribuisce a restituire elasticità e compattezza ai tessuti, migliorando la qualità cutanea grazie all’eliminazione delle scorie. Potente e versatile con programmi personalizzabili in funzione del tipo di allenamento muscolare necessario e con la possibilità di reclutare contemporaneamente 16 gruppi muscolari.

lpg

LPG

Il trattamento è eseguito con le apparecchiature professionali LPG:
I manipoli brevettati muniti di ROLL (rulli) o di LIFT (alette) mobilizzano delicatamente il tessuto cutaneo, permettendo cosi’ di trattare le zone mirate del corpo e del viso, il tutto in modo naturale al 100% attraverso il principio della stimolazione meccanica. Il manipolo viene spostato sulla pelle in modo armonioso e delicato seguendo dei precisi programmi e protocolli che richiedono una discreta esperienza e manualità. La stimolazione meccanica o MECCANO-STIMULAZIONE è un principio di azione riconosciuto e convalidato da comitati scientifici: una stimolazione meccanica effettuata sulla superficie della pelle è in grado di inviare messaggi profondi alle cellule (es.: adipociti e fibroblasti) provocando una risposta fisiologica (es.: stimolazione della produzione di collagene e di elastina o riattivazione della lipolisi). TECNOLOGIA ROLL
I due rulli motorizzati ed indipendenti (brevetti LPG) afferrano delicatamente la pelle mediante 3 sensi di rotazione a seconda dei differenti obiettivi da raggiungere, dal delicato e superficiale all’intenso e più profondo. 
Le varie pliche cutanee, permettono di trattare diversi tessuti: cellulitici, adiposi, edematosi, fibrotici, aderenti, inflammatori, sottili, fragili e rilassati. TECNOLOGIA LIFT Grazie ai loro microbattiti, le testine LIFT (brevetto LPG) sollevano e massaggiano delicatamente la pelle. A seconda della frequenza dei battiti delle alette LIFT (4, 8, 16 battiti al secondo) e dell’intensità del trattamento prescelto, le testine LIFT creano stimolazioni diverse a seconda degli obiettivi estetici & terapeutici che si intendono raggiungere. Tali frequenze permettono di trattare diversi tessuti: fibrotici, edematosi, cicatriziali, rugati, sottili, fragili e rilassati. L’IMPORTANZA DEI SETTI CONNETTIVALI I Setti sono delle membrane parallele che separano le cellule adipose dell’ipoderma in piccole cavità, all’interno delle quali sono contenuti gli adipociti (cellule grasse).
Quando gli adipociti ingrossano, i setti esercitano una spinta del tessuto adiposo in superficie creando l’inevitabile effetto «a buccia d’arancia».
L’azione del LIPOMASSAGE consente, in un primo tempo, di elasticizzare i setti e di riattivarne il microcircolo. Successivamente, l’azione meccanica dei ROLL, induce in profondità delle risposte biologiche fra cui l’eliminazione dei grassi.

MASSAGGI

Ayurveda

Ayurveda

Il massaggio Ayurvedico agisce fisicamente sui muscoli , sui nervi e sul sistema vascolare, rilassa la mente dallo stress e dalle tensioni. Il massaggio ayurvedico fa parte della più ampia scienza della vita indiana. L’ Ayurveda è nota come scienza medica ma soprattutto come scienza medica sacra. Anche il massaggio ayurvedico quindi viene considerato una tecnica dalla sostanza sacra.

Il massaggio secondo la tradizione ayurvedica è consigliato per nutrire i tessuti del corpo, togliere la fatica fisica mentale emotiva, migliorare la vista, rinforzare il corpo, favorire il sistema digerente, circolatorio, linfatico, escretorio, nervoso, energetico e favorire il sonno e i sogni. Inoltre per migliorare la concentrazione, rinforzare la pelle, armonizzare i tre Dosha ovvero i caratteri energetici individuali. Un ciclo organizzato di massaggi aumenta la resistenza alle malattie e migliora lo stato generale della salute, combattendo lo stress, acuendo la percezione e la confidenza con il corpo.

Karmico

Karmico

E’ il massagio dell’anima. Una visione quasi metafisica delle sensualità che permette, se eseguita con l’aiuto degli antichi testi tradizionali ed un insegnamento qualificato, di uscire dal proprio io e dal mondo circostante; permettendoci di percorrere itinerari che liberano la psiche e lo spirito ed infine l’intero cosmo.

E’ indicato in caso di mal di schiena, mal di testa, nei disturbi digestivi. Stimolando la bile si può sollecitare il transito intestinale. E’ sicuramente efficace nelle contratture, atrofie muscolari, tendiniti, distorsioni, stiramenti muscolari, slogature. Ha un’ azione benefica nei casi di problemi respiratori. Fornisce aiuto a chi soffre di problemi circolatori, vene varicose, crampi, edemi degli arti, gambe pesanti. Allevia il dolore nei casi di reumatismo. Il massaggio distende le persone stressate, ansiose, nervose;Aiuta a ridurre i depositi di grasso e a rendere più tonici i tessuti.

linfodrenante

Massaggio linfodrenante

Favorisce la circolazione linfatica, depura l’organismo e distende le fibre muscolari, la linfa è infatti un liquido che scorre all’interno del sistema linfatico e serve a ripulire l’organismo dalle scorie e dalle tossine accumulate, poiché i vasi linfatici sono molto delicati, i movimenti devono essere lenti, ritmici e armonici, in modo da ricreare l’equilibrio idrico nei tessuti. Il linfodrenaggio manuale di Vodder e’ una particolare tecnica di massaggio che permette il drenaggio linfatico dai tessuti. La tecnica di applicazione prevede l’utilizzo di quattro diverse prese manuali: i “cerchi fermi“, il “tocco a pompa“, la “presa che attinge“, il “tocco rotatorio“. Queste quattro prese possono essere utilizzate insieme nel trattamento, dunque il linfodrenaggio consiste in una combinazione di movimenti circolari, ruotanti od ovali, piccoli o grandi, profondi o superficiali, in cui la pelle viene spinta senza scivolare sopra di essa, utilizzando una pressione molto leggera sulla pelle, quella che basta per spostare la pelle nelle due direzioni trasversale e longitudinale, l’applicazione di una determinata pressione e la velocità dei movimenti sono legate alla sensibilità dei polpastrelli e all’intuito dell’operatore.

rilassante

Massaggio rilassante

Il massaggio rilassante è caratterizzato dall’essere eseguito con movimenti lenti e avvolgenti che esercitano pressioni più o meno profonde, ma comunque sempre ritmiche e fluide su varie zone del corpo. Il massaggio rilassante serve a tutte quelle persone che sono vittime dello stress e dell’ansia, fenomeni molto diffusi che si ripercuotono negativamente non solo sulla mente ma anche sul corpo. Una persona stressata e ansiosa tende a irrigidire varie parti del corpo (il collo, la schiena, l’addome, ecc.) causando dolori e contratture sia muscolari, sia articolari, sia a livello degli organi interni. Il massaggio rilassante aiuta a lenire il senso di fatica, alleviare i dolori, ridurre le contratture muscolari e articolari, sciogliere le tensioni, tutti fenomeni dovuti allo stress e alla fatica.

POSTURALE

E’ un massaggio olistico in quanto raccoglie in sé molteplici tecniche che coinvolgono la postura, la muscolatura ed il drenaggio. Queste tecniche hanno lo scopo di liberare il corpo da tensioni muscolari e da errori di postura. Si tratta quindi di un massaggio completo sotto tutti i punti di vista. Il massaggio posturale è un particolare massaggio eseguito secondo una specifica tecnica e una determinata manualità. Agisce direttamente sull’intera struttura corporea per riequilibrare e sciogliere le tensioni muscolari indotte da posture e movimenti scorretti che sono ripetuti nel tempo, e che il corpo non riesce a compensare, evidenziando cosi dolori e tensioni che influiscono sulla propria armonia ed equilibrio . Questo massaggio permette di riportare in equilibrio la persona già dai primi trattamenti; la pancia rientra, il dorso si raddrizza, la respirazione si amplifica, tutte le funzioni del corpo riprendono vigore per raggiungere consapevolmente l’armonia funzionale dell’insieme.

chakra stone

Chakra stone massage

Eseguito mediante l’utilizzo di pietre laviche vulcaniche che sono calde e che donano energia.Le pietre laviche sono scrigni di frequenze, colori e calori. Riscaldate ed applicate sui punti Chakra del corpo, trasmettono vibrazioni e rilasciano energie che infondono serenità e benessere. movimenti lenti e avvolgenti che rilassano e distendono, sciogliendo le tensioni del corpo e della mente, con uno straordinario effetto armonizzante e riequilibrante. Durante il massaggio anima e corpo cessano di essere entità separate, per confluire in attimi magnifici in cui esiste solo il vostro relax. Un momento sublime che infrange la routine quotidiana, un trattamento millenario per ritrovare oggi un’oasi di serenità. Questo particolarissimo massaggio, basato sulle terapie energetiche, influisce positivamente sulle energie fisiche per bilanciarle poi con quelle psichiche. Ne risulta l’armonia perfetta del nostro essere.

Dante Menarini

Massaggio Dante Menarini

Il Dante Menarini è il massaggio ‘classico e occidentale’ per eccellenza, il metodo Menarini è un massaggio drenante igienico estetico estremamente utile al benessere di tutto il corpo. E’ il punto di partenza e di riferimento di qualunque altro tipo di massaggio, esso fornisce all’operatore la cultura professionale di base per imparare a distinguere il vero e il falso in questo campo. E’ un massaggio emolinfatico, che coinvolge sia la circolazione sanguigna che linfatica e che agevola l’eliminazione delle scorie metaboliche e rispetta l’anatomia e la fisiologia del sistema circolatorio. La sua funzione principale è di migliorare il sistema circolatorio, ottenendo un effetto detossinante ma risulta contemporaneamente anche molto rilassante e distensivo. Ogni manualità è un atto pressorio che agisce dall’esterno verso l’interno sui vasi sanguigni e linfatici, accelerando in senso centripeto la circolazione locale e generale.