Fitness

Sala Attrezzi

La Palestra Beauty Island offre una sala attrezzi equipaggiata con le principali attrezzature e permette di svolgere sia attività cardiofitness che allenamento isotonico.

La scheda di lavoro personalizzata riporterà, sulla base degli obiettivi richiesti dal cliente, una sequenza di lavoro accuratamente pianificata, corredata di tutte le informazioni necessarie per una corretta esecuzione dei singoli esercizi.

Ogni attività motoria predisposta in sala attrezzi, sarà sempre supervisionata da personal trainer in che seguiranno l’accuratezza dei gesti motori, educando alla corretta postura ed alla didattica del tipo d’allenamento impostato.

Gli obiettivi prefissati e richiesti potranno essere diversi: potenziamento muscolare, tonificazione, rassodamento, dimagrimento, correzione di vizi posturali, mantenimento o miglioramento della condizione fisica.

La frequentazione della sala attrezzi è possibile negli orari di apertura.

LUNEDI

15:00 – 21:00

MARTEDI – VENERDI

09:00 – 21:00

SABATO

09:00 – 18:00

Sala Corsi

Lo yoga è una disciplina molto antica che serve a raggiungere uno stato e una sensazione di benessere. Gli esercizi fisici mettono in moto tutti i muscoli e le varie strutture del corpo; la staticità delle posizioni consente di controllare la frequenza e la profondità del respiro; il silenzio, la lentezza dei movimenti e la fissità delle posizioni aiutano a rilassarsi.

Pilates è un programma di esercizi che fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell’allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto utili per aiutare ad alleviare e prevenire il “mal di schiena”.

Nella nostra palestra viene praticato il manwork a corpo libero.

Lo step è una ginnastica aerobica che si distingue per l’uso di una piattaforma detta appunto “step” sulla quale si sale e si scende a tempo di musica. Aiuta a bruciare calorie, a regolare il peso corporeo e ad allenare il sistema cardiovascolare.

L’obiettivo di questo corso è soprattutto quello della tonificazione e del modellamento della muscolatura con particolare attenzione alle parti più vulnerabili senza perdere di vista la totalità del corpo. E’ finalizzato soprattutto alle donne.

Corso finalizzato al rimodellamento dell’addome e dei fianchi con esercizi mirati della zona.

Corso finalizzato al rimodellamento dei glutei con esercizi mirati della zona.

Il functional training utilizza degli esercizi che permettono di usare il corpo in modo simile alla gestualità quotidiana e migliora la condizione fisica in modo tale da permettere a chiunque di affrontare al meglio le situazioni che si presentano nella vita reale: sollevare la borsa della spesa, spostare un mobile, saltare un ostacolo, correre per non perdere un tram, afferrare un oggetto al volo, salire su uno sgabello. Essendo il nostro corpo costretto ad affrontare contesti molto differenti tra loro, l’allenamento deve essere globale e svilupparsi, per garantire un condizionamento completo, su movimenti altrettanto vari, finalizzati a migliorare tutte le capacità fisiche dell’organismo. Per raggiungere questo obiettivo si utilizzano, in sincronia e sinergia, il maggior numero di muscoli possibile, permettendo così di sviluppare movimenti più forti, più veloci, più coordinati, resistenti, elastici e potenti. Tutto ciò garantisce a qualunque atleta di migliorare le proprie prestazioni nello sport praticato e a qualunque persona di migliorare la propria qualità di vita.